In tutti questi casi, i genitori non hanno nulla di cui preoccuparsi
In tutti questi casi, i genitori non hanno nulla di cui preoccuparsi

In tutti questi casi, i genitori non hanno nulla di cui preoccuparsi

Poco più della metà dei bambini negli Stati Uniti ottiene la copertura sanitaria tramite Medicaid o il Child Health Insurance Program (CHIP). Per questi 40 milioni di bambini, collegare i servizi alle scuole ha lo scopo di migliorare l'accesso alle cure, non solo per il supporto della salute mentale ma anche per gli esami di routine e le vaccinazioni. Gli sforzi della comunità per promuovere il benessere dei bambini e contrastare le sfide della crescita in povertà richiedono un approccio multiforme. L'amministrazione sta sfruttando le scuole per compiere questa missione.

Ampliare l'accesso alle cure attraverso i centri sanitari scolastici

I centri sanitari scolastici (SBHC) forniscono una casa medica per gli studenti che potrebbero non avere un accesso immediato alle cure. Lanciati negli anni '60 dall'American Academy of Pediatrics (AAP), gli SBHC hanno lo scopo di promuovere un migliore accesso alle cure e migliorare i risultati educativi nelle aree meno servite. Oggi ci sono oltre 2.300 SBHC e le espansioni del programma hanno goduto a lungo di un ampio sostegno politico. Il CDC incoraggia fortemente l'adozione di SBHC , in particolare nelle comunità a basso reddito, sulla base di " prove sufficienti di efficacia nei risultati educativi e sanitari".

Un tipico SBHC impiega un team di infermieri, infermieri, medici, assistenti medici e consulenti per la salute mentale. Il personale di supporto aggiuntivo può includere educatori sanitari, consulenti per l'abuso di sostanze, igienisti dentali e nutrizionisti.

Un efficace SBHC affronta tutti i bisogni di un bambino, sia medici che educativi. I servizi relativi al piano educativo individuale (IEP) di un bambino sono forniti gratuitamente alla famiglia tramite Medicaid. La logopedia, ad esempio, aiuta un bambino ad avere successo a scuola e le agenzie Medicaid dovrebbero collaborare con le scuole e le famiglie per assicurarsi che i bisogni del bambino siano soddisfatti.

Aumentare i fondi per i servizi di salute mentale

La guida dell'amministrazione Biden-Harris per espandere l'accesso ai servizi di salute mentale nelle scuole si basa su una serie di prove che collegano la povertà persistente e gli esiti di salute mentale nei bambini. Un bambino alle prese con ansia e problemi di attenzione nel contesto di una famiglia amorevole che lotta per sbarcare il lunario può ancora sperimentare fattori di stress significativi che possono influire sulla capacità del bambino di concentrarsi e prosperare. Un approccio orientato al team per identificare le risorse - per l'assistenza all'infanzia, l'alloggio, il tutoraggio e i pasti - può fare davvero la differenza per una famiglia in crisi.

Tuttavia, le innovazioni per promuovere il benessere dei bambini e della comunità non sono sempre state intenzionali nella costruzione di sistemi strettamente legati alla scienza. I leader della comunità devono sviluppare pratiche e politiche che promuovano l'educazione e il coinvolgimento dei genitori, fornire scuole materne di qualità e considerare come l'ambiente edificato promuova stili di vita sani. È qui che la nuova guida Biden-Harris cerca di offrire una struttura promuovendo tre passaggi che gli stati e i sistemi scolastici possono intraprendere:

  1. Screening, diagnosi e trattamento precoci e periodici ( EPSDT ).
  2. Chiedi agli stati di costruire SBHC con nove punti relativi alla politica e al pagamento.
  3. La segnalazione obbligatoria a Medicaid e CHIP migliora per migliorare la qualità.

Il programma Medicaid richiede l'identificazione precoce e il trattamento per la vista, l'odontoiatria, l'udito e "altre misure" per "correggere o migliorare la malattia fisica e mentale". I servizi di salute comportamentale devono essere forniti dagli stati ai bambini identificati attraverso lo screening. Diversi riflettori statali sono forniti nel memo di orientamento come esempi di coordinamento e copertura dell'assistenza.

Nella seconda nota collegata alla guida, l'amministrazione indirizza gli Stati a politiche specifiche relative al lancio o all'espansione di SBCH come veicolo per fornire i servizi identificati nella parte 1 (EPSDT).

Collegare i bambini e le famiglie all'assicurazione

Sebbene Medicaid fornisca il rimborso finanziario necessario per rendere possibile l'assistenza scolastica, molti bambini rimangono non iscritti. Uno studio ha stimato che 2,3 milioni di bambini erano idonei per la copertura nel 2019 ma non sono stati iscritti. Nel pubblicare questo pacchetto di documenti di orientamento, l'amministrazione Biden-Harris mira a migliorare sia il collegamento alla copertura che l'accesso alle cure. Le scuole possono accedere al supporto tecnico per affrontare le complessità di idoneità, contratti con i fornitori, fatturazione e pagamento.

A tal fine, l'amministrazione ha impegnato 300 milioni di dollari per migliorare l'accesso ai servizi di salute mentale nelle scuole. I fondi sono stanziati con il duplice scopo di costruire la pipeline di professionisti della salute mentale e aiutare le scuole ad assumere questi professionisti per soddisfare le esigenze dei bambini. Il presidente spera di raddoppiare il numero di consulenti scolastici e assistenti sociali disponibili per servire i bambini bisognosi e, in cinque anni, l'amministrazione prevede di investire 1 miliardo di dollari nella fornitura di servizi di salute mentale nelle scuole.

Altri 1,7 miliardi di dollari autorizzano o finanziano un'ampia gamma di programmi, tra cui i servizi sanitari comportamentali basati sulla comunità, la salute mentale nelle scuole, la supervisione del programma di screening EPSDT di Medicaid, l'accesso alla salute mentale attraverso la telemedicina, la formazione per i medici di base e i primi soccorritori, un Hotline suicidi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e programmi doposcuola ed extrascolastici.

Il recupero dal trauma deve considerare il contesto di povertà e isolamento sociale

Definita dal CDC negli anni '90, un'esperienza infantile avversa (ACE) è definita come un'esperienza stressante durante l'infanzia che ha un impatto diretto su un bambino o sull'ambiente familiare. La pandemia si qualifica certamente come un evento traumatico per i bambini che vivevano in povertà prima della pandemia. Sebbene la letteratura sia ricca di revisioni sistematiche che cercano di identificare la terapia più efficace per coloro che si stanno riprendendo da un ACE, le prove sono contrastanti. È probabile che i trattamenti individuali debbano essere collocati in un contesto più ampio che affronti fattori sociali, come la povertà e l'isolamento.

Sebbene gli SBHC godano di un ampio sostegno e sembrino una leva logica per aiutare i bambini a riprendersi, le infusioni di denaro devono considerare le maggiori minacce al benessere dell'infanzia: la povertà e l'isolamento sociale. Gli Stati e le scuole allo stesso modo devono considerare attentamente le politiche che esacerbano entrambe le condizioni per evitare di aggravare le conseguenze a lungo termine per i più vulnerabili nella società.

Molti bambini piccoli sperimentano sbavando e, in molti casi, il bambino è perfettamente sano. Sbavare può anche essere un segno di una condizione sottostante che dovrebbe essere valutata da un pediatra. Come fai a sapere quando cercare assistenza medica? Continua a leggere per imparare!

Punti chiave:

  • La sbavatura è un fenomeno comune nei bambini piccoli nei primi 2 anni di vita.
  • In molti casi è lieve ed è dovuto alla dentizione, a certi cibi, alle emozioni o alla fame.
  • Tuttavia, la sbavatura può anche essere dovuta a condizioni mediche sottostanti. In questo caso, i genitori devono cercare un trattamento.

Il ruolo della saliva

Sbavare o scialorrea è la perdita involontaria di saliva e altri fluidi dalla bocca. Ha funzioni essenziali per la salute del bambino. Ammorbidisce i cibi solidi che vengono introdotti nella dieta del bambino. Inoltre mantiene la bocca umida, facilitando il processo di deglutizione. La saliva aiuta anche a lavare via i residui di cibo, aiuta la digestione e aiuta a mantenere denti e gengive sani.

Un po' di sbavatura è normale nei bambini piccoli

Una lieve sbavatura durante l'infanzia è considerata normale, secondo gli esperti medici . Il bambino può sbavare durante il giorno, lasciare i vestiti bagnati e avere croste sul viso, sul collo e sul petto. Alcuni sbavano durante il sonno, lasciando il letto e i cuscini bagnati. Alcune cause normali di sbavare sono:

Dentizione - La sbavatura è considerata un segno normale che i denti sono pronti a spingere attraverso le gengive. I denti iniziano a crescere intorno ai 6-8 mesi di età; in alcuni bambini, la dentizione avviene intorno ai 3-4 mesi di età.

Normale sviluppo fisico - Le bolle di saliva tendono ad essere più evidenti quando i bambini hanno circa 3 mesi quando il sistema digestivo si sta sviluppando. Questo è considerato normale. I bambini non hanno il pieno controllo della deglutizione o il controllo dei muscoli della bocca fino a quando non hanno circa 18-24 mesi di età.

Fame - Se il bambino sta entrando in una routine ed è abituato a essere nutrito a una certa ora, potrebbe sbavare di più se l'alimentazione viene ritardata. Il semplice odore del latte materno può far sbavare un bambino.

Alcuni cibi (in particolare cibi acidi, come limone, aceto e bevande gassate) e stimoli emotivi.

In tutti questi casi, i genitori non hanno nulla di cui preoccuparsi. I bambini sani di solito smettono di sbavare all'età di 2 anni e non è necessario alcun trattamento se la salivazione è lieve. I genitori dovrebbero offrire al bambino un ciuccio o un anello da dentizione da masticare e utilizzare un braccialetto assorbibile. È anche importante mantenere una buona igiene orale.

Sintomi da bandiera rossa

La sbavatura può anche essere causata da una condizione medica di base. In questo caso, i genitori dovrebbero prestare attenzione ad altri sintomi che potrebbero presentarsi e consultare un medico, se necessario.

Se la sbavatura è associata ai seguenti sintomi , i genitori dovrebbero consultare un medico per valutare le possibili condizioni sottostanti:

SintomiPotenziali causeCosa fare?
Suono sibilante acuto Perdita della voce Agitazione Difficoltà a respirareEpiglottite: una condizione potenzialmente pericolosa per la vita in cui la piccola cartilagine che ricopre la trachea si gonfia e blocca le vie aeree.Chiama il 911 o porta il bambino al pronto soccorso più vicino.
Febbre con brividi Mal di gola Mal di testa Gonfiore del viso e del collo Voce soffocata o raucedine Difficoltà a deglutireL'ascesso peritonsillare, noto anche come Quinsy, è una tasca piena di pus che si forma vicino a una delle tonsille.Chiama subito il medico perché un ascesso peritonsillare necessita di un trattamento tempestivo per evitare complicazioni.
SoffocamentoBavaglioTosseVomitoFiato cortoIl bambino potrebbe aver ingerito un oggetto estraneo.Chiama il 911 o porta il bambino al pronto soccorso più vicino, mentre inizi la manovra di Heimlich o le compressioni toraciche sul bambino.
Versando più lacrime del solito Sudorazione Vertigini CrampiIntossicazione da organofosfati. Gli insetticidi organofosfati sono ampiamente utilizzati nelle zone rurali e i bambini piccoli possono ingerire accidentalmente queste sostanze.Chiama il 911 o porta il bambino al pronto soccorso più vicino.
Sviene e sperimenta spasmi muscolari simili a shock che non possono essere controllatiConfiscaTieni il bambino al sicuro, lontano da qualsiasi oggetto che possa ferirlo, e chiama il pediatra per chiedere istruzioni.
RigurgitoReflusso acidoChiama il pediatra per prenotare un appuntamento.
Ulcerazioni e macchie dolorose all'interno della boccaMalattia mani, piedi e bocca o herpes.Chiama il pediatra.
Sviluppo lento Perdita di interazione sociale e comunicazione Movimenti anomali delle mani Non dorme o respira normalmente Perdita di peso Insensibilità al doloreUna condizione genetica chiamata sindrome di Rett.Prenota un appuntamento con il pediatra.

Sbavare nei bambini piccoli può avere molte cause.Per maggiori informazioni visita maasalong-official.top .

Contents