In particolare, i suggerimenti per la prevenzione della Salmonella includono
In particolare, i suggerimenti per la prevenzione della Salmonella includono

In particolare, i suggerimenti per la prevenzione della Salmonella includono

Tipi di salmonella

Salmonella è un gruppo di due specie, sei sottospecie e oltre 2.600 sierotipi. I sierotipi si riferiscono a varianti del batterio che lo rendono geneticamente leggermente diverso dagli altri sierotipi. Quasi tutti i sierotipi di Salmonella causano una malattia nota come salmonellosi. La salmonellosi è principalmente caratterizzata da diarrea e crampi, insieme ad altri sintomi lievi.

Due sierotipi di Salmonella causano malattie molto gravi. Salmonella typhi e Salmonella paratyphi causano malattie note come febbre tifoide e febbre paratifoide. Queste infezioni sono diverse dalla salmonellosi e spesso i pazienti si ammalano gravemente quando vengono infettati. La maggior parte delle infezioni da febbre tifoide e paratifo negli Stati Uniti vengono acquisite a livello internazionale durante i viaggi.

Sintomi della salmonellosi

Alcuni pazienti infetti da Salmonella non presentano alcun sintomo. La maggior parte dei pazienti inizia a manifestare sintomi 8-72 ore dopo l'esposizione ai batteri.

I sintomi comuni dell'infezione da salmonella includono:

  • Diarrea
  • Crampi allo stomaco
  • Vomito
  • Nausea
  • Febbre
  • Brividi
  • Mal di testa
  • Sangue nelle feci (raro)

Segni da tenere d'occhio con la salmonellosi

Se ti è stata diagnosticata o sospetti di avere la salmonellosi, fai attenzione alle malattie gravi e consulta un medico se necessario. Se sei disidratato, malato da più di sette giorni, manifesti sintomi in altri sistemi corporei (p. es., infezioni del tratto urinario) o soffri di dolore estremo, potresti avere complicazioni dell'infezione da salmonella che richiedono un intervento medico aggiuntivo.

Cosa causa la diffusione della Salmonella?

Il modo più comune per infettarsi https://animale-me-gummies-official.top/ da Salmonella è consumare cibo e acqua contaminati.

Sebbene il cibo e l'acqua contaminati siano le fonti più comuni di infezione, non sono gli unici luoghi in cui vengono a contatto con i batteri. I luoghi in cui potresti entrare in contatto con i batteri della Salmonella includono:

  • Cibi cotti contaminati
  • Carne cruda
  • Latticini non pastorizzati
  • Frutta e verdura non lavate
  • Acqua contaminata o non trattata
  • Animali domestici

Rischio di Salmonella negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, la Salmonella può essere acquisita in diversi luoghi, causando in genere una malattia lieve e risolvendosi in pochi giorni. Quando si pratica una buona igiene alimentare, come cucinare accuratamente il cibo e lavarsi le mani, il rischio quotidiano di infezione da salmonella è relativamente basso.

I Centers for Disease Control and Prevention stimano che ci siano circa 1,35 milioni di casi di salmonellosi in America ogni anno. Questi numeri sono stimati, poiché molte infezioni gastrointestinali non vengono diagnosticate, poiché i pazienti spesso non cercano test e cure perché l'infezione in genere si risolve rapidamente.

Rilevazione e trattamento dell'infezione da Salmonella

I batteri della salmonella vengono identificati tramite test di laboratorio su campioni di feci. I campioni possono anche essere rilevati nei tessuti o nei fluidi corporei, ma i campioni di feci sono il test più comune.

Quando viene diagnosticata l'infezione da Salmonella, il trattamento può assumere alcune forme chiave. Alcuni piani di trattamento includono solo il mantenimento di liquidi per evitare la disidratazione e l'attesa per vedere se l'infezione si risolve da sola. Nelle infezioni più gravi o tra i pazienti che dovrebbero ammalarsi più gravemente, si raccomandano gli antibiotici. I pazienti che possono ricevere antibiotici includono gli anziani, le persone immunocompromesse e i bambini.

Prevenzione dell'infezione da Salmonella

Con così tante fonti di Salmonella e la possibilità di entrare in contatto con i batteri in molti luoghi, sono utili semplici strategie di prevenzione che possono essere applicate su larga scala. In particolare, i suggerimenti per la prevenzione della Salmonella includono:

  • Mantenere una buona igiene delle mani. Lavarsi le mani regolarmente e con acqua e sapone. Lavarsi le mani prima di preparare il cibo, dopo aver toccato gli animali domestici, dopo aver usato il bagno e altro ancora.
  • Utilizzare suggerimenti per la sicurezza alimentare. Cuocere tutta la carne, il pollame, i frutti di mare e le uova secondo le linee guida di salute pubblica, compreso il raggiungimento di temperature interne sicure. Usa un termometro per alimenti se non sei sicuro che il cibo sia cotto.
  • Esercitati a viaggiare in sicurezza. Quando si viaggia all'estero, prestare particolare attenzione a mantenere le mani pulite, a mangiare cibi completamente cotti e a bere acqua che si ritiene sicura per il consumo, come l'acqua in bottiglia.

La salmonella è relativamente comune e si acquisisce facilmente negli Stati Uniti. Prendi decisioni sicure su cibo e acqua, mantieni le mani pulite e non servire cibo agli altri se soffri di diarrea.

Se sei malato di diarrea e pensi di avere la salmonellosi, valuta la possibilità di cercare test di laboratorio per confermare l'infezione. Se sei gravemente malato, provi un dolore estremo, sei disidratato o soffri di diarrea per più di sette giorni, consulta un medico.

Le storie ambientali sono spesso importanti per la salute. L'ambiente in cui viviamo influisce sull'aria che respiriamo, sull'acqua che beviamo, sul cibo che mangiamo, sul rifugio in cui siamo alloggiati e su tante altre parti essenziali della vita quotidiana.

Punti chiave:
  • Un ambiente sano è essenziale per una buona salute.
  • Il 2022 ha visto un mix di titoli di notizie positive e negative per l'ambiente e la salute.
  • Gli impatti dei cambiamenti climatici sulla salute variano a livello globale.

L'ambiente sarà una storia sempre più importante per la salute mentre affrontiamo i cambiamenti ambientali e climatici. Queste sono state le prime dieci storie di salute ambientale del 2022:

1. Gli Stati Uniti produrranno più energia rinnovabile rispetto al carbone

Per la prima volta nella storia, si prevede che gli Stati Uniti produrranno più energia rinnovabile rispetto a quella a carbone nel 2022. Nei primi tre trimestri del 2022, le fonti energetiche rinnovabili sono state responsabili di più energia americana rispetto al carbone.

Le fonti di energia rinnovabile includono la generazione di energia eolica e solare. L'energia del carbone è generata dalla combustione del carbone, che rilascia carbonio e tossine nell'aria. La combustione del carbone contribuisce al cambiamento climatico, causando effetti indiretti sulla salute. La combustione del carbone contribuisce anche direttamente all'asma, ai danni cardiaci e ad altre condizioni di salute.

2. La costosa stagione degli uragani

La stagione degli uragani atlantici del 2022 comprendeva 14 tempeste nominate. Mentre il numero di tempeste è stato relativamente nella media, o addirittura inferiore rispetto ad alcuni degli ultimi anni, i costi dei danni sono stati tra i più alti mai registrati. Queste tempeste includevano tempeste notevoli e considerevoli come Ian, Fiona e Nicole.

Con il progredire del cambiamento climatico, aumenta la probabilità di tempeste più grandi e più intense. L'intensità può riferirsi a venti più forti oa maggiori precipitazioni, che aumentano sia i danni che i rischi per la salute. Nel contesto della salute, questi costi hanno un impatto negativo sulla salute mentale, sull'acqua potabile e sui servizi igienico-sanitari, sull'accesso a cibi sani e luoghi in cui cucinarli e altro ancora.

3. Regole dell'Unione Europea per emissioni di gas serra più severe

Alla fine del 2022, l'Unione Europea ha negoziato un accordo provvisorio per ridurre drasticamente le emissioni di carbonio in tutto il continente. L'accordo si concentra principalmente su un modello di tariffazione del carbonio, riducendo le emissioni consentite per famiglie, aziende e altri rendendo l'inquinamento troppo costoso per continuare. L'accordo provvisorio prevede una serie di fasi che inizieranno non appena nel 2024, per poi aumentare da lì.

Ridurre le emissioni di carbonio attraverso un modello di tariffazione del carbonio ridurrà i contributi al cambiamento climatico. L'obiettivo è rallentare, e alla fine forse anche fermare il cambiamento climatico. Il cambiamento climatico può avere un impatto sulla salute di quasi tutti i sistemi fisiologici del corpo, inclusi i sistemi cardiaco, respiratorio e neurologico.

4. Gli incendi sono stati sorprendentemente silenziosi nel 2022

Mentre gli ultimi anni sono stati caratterizzati da grandi e catastrofici incendi in diversi continenti, la stagione degli incendi del 2022 è stata relativamente tranquilla. Ad esempio, in California, nel 2022 sono stati bruciati meno acri rispetto a qualsiasi altro anno dal 2019.

Gli incendi rappresentano un rischio sostanziale per la salute poiché gli habitat vengono distrutti e la biodiversità è potenzialmente persa. Gli impatti diretti sulla salute degli incendi possono includere ustioni e lesioni, condizioni respiratorie esacerbate come l'asma e la broncopneumopatia cronica ostruttiva (comunemente nota come BPCO), problemi di salute mentale e persino la morte.

5. La COP27 approva il "Fondo per perdite e danni"

Il vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, Conferenza delle parti (COP) 27, ha raggiunto un accordo storico nella riunione del 2022 a novembre. Un fondo rivoluzionario, chiamato " Fondo per perdite e danni" per i paesi vulnerabili, approva finanziamenti per combattere e riprendersi dai disastri climatici per alcuni paesi. Questo fondo sosterrà i paesi maggiormente colpiti dal cambiamento climatico per proteggere la salute e i mezzi di sussistenza delle popolazioni.

6. Carenza d'acqua in molti paesi

L'acqua è una risorsa essenziale per la vita. La scarsità d'acqua si riferisce a quantità insufficienti di acqua dolce per bere e per le attività della vita quotidiana.

In molti paesi come l'India e il Libano, l'approvvigionamento idrico è molto stressato. Oltre agli impatti immediati sulla salute della mancanza di accesso all'acqua, come la disidratazione e i servizi igienico-sanitari, lo stress idrico cronico può anche aumentare il rischio di conflitti.

7. Il presidente brasiliano si impegna a deforestare

Il presidente eletto del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha avuto un grande successo alla sua prima COP il mese scorso, impegnandosi a combattere la deforestazione. Dopo aver preso il potere, Lula da Silva si è impegnata a lavorare con gli stati di tutto il Brasile per ridurre la deforestazione in Amazzonia.

La deforestazione pone rischi per la salute poiché le foreste sequestrano enormi quantità di carbonio e proteggono la biodiversità essenziale.

8. L'insicurezza alimentare peggiora a causa della crisi climatica

Il cambiamento climatico è uno dei principali elementi che contribuiscono al peggioramento dell'insicurezza alimentare globale nel 2022. Altri fattori che contribuiscono includono la crisi in Ucraina e la pandemia di COVID-19.

Il cambiamento climatico contribuisce all'insicurezza alimentare e al rischio di fame di massa a causa del cambiamento dei modelli stagionali, della siccità e delle inondazioni e dei cambiamenti di temperatura. Ciascuno di questi impatti legati ai cambiamenti climatici può influire sulla capacità di coltivare cibo in determinate regioni.

9. La Cina sta costruendo il parco eolico più grande del mondo

In un'altra buona notizia per l'ambiente e la salute nel 2022, la Cina ha annunciato l'intenzione di costruire il più grande parco eolico del mondo.

Contents