Tuttavia, questi cali non sono progrediti in modo equo
Tuttavia, questi cali non sono progrediti in modo equo

Tuttavia, questi cali non sono progrediti in modo equo

Inoltre, anche le persone LGBTQ+ e gli individui con condizioni di salute comportamentale o basso status socioeconomico sono stati soggetti a disparità legate al tabacco.

Secondo Michelle Giordano , MS, sostenitrice della sensibilizzazione della comunità con LiveAnotherDay.org , una risorsa per il recupero di sostanze in Georgia, l'industria del tabacco ha implementato diverse pratiche rivolte specificamente ai consumatori neri.

Questi includono:

  • Tattiche di marketing che utilizzano strategie mirate, come la pubblicità sui media orientati ai neri, la sponsorizzazione di eventi nelle comunità nere e l'utilizzo di modelli neri nelle pubblicità per aumentare la visibilità e l'attrattiva dei loro prodotti per i consumatori neri.
  • Manipolazione dei prezzi, come l'offerta di prodotti a un prezzo inferiore, per aumentare la loro quota di mercato tra i consumatori neri.
  • Offrire prodotti aromatizzati, come le sigarette al mentolo, che sono particolarmente attraenti per i consumatori neri e considerati un contributo significativo all'alto tasso di malattie legate al fumo tra i neri americani.
  • Sponsorizzazione di eventi della comunità nera, come concerti, festival ed eventi sportivi, per aumentarne la visibilità e la portata tra i consumatori neri.

Di conseguenza, le disparità di salute legate al tabacco persistono tra i neri americani, così come altri gruppi razziali ed etnici.

La FDA affronta il problema

Lunedì 13 febbraio, l'Office of Minority Health and Health Equity (OMHHE) della FDA ha ospitato un webinar - Riduzione delle disparità sanitarie legate al tabacco: una conversazione con il dottor Brian King - in osservanza del Black History Month.

Il direttore dell'OMHHE RDML Richardae Araojo ha moderato l'evento. King è il direttore del Centro per i prodotti del tabacco (CTP) della FDA e ha quasi due decenni di esperienza nella scienza del controllo del tabacco.

King ha affermato che il cambiamento più significativo che ha osservato nella regolamentazione e nel controllo del tabacco è il calo dei tassi di fumo tra tutti gli americani. Durante gli anni '50 e '60, oltre il 40% degli americani fumava sigarette, percentuale che è scesa a circa l'11-12%. Anche i tassi di fumo tra i giovani sono diminuiti.

Tuttavia, questi cali non sono progrediti in modo equo.

Secondo King, la FDA sta "osservando molte popolazioni che hanno tassi di fumo di sigaretta sproporzionatamente più alti, anche per razza, etnia, orientamento sessuale e identità di genere, nonché per stato di salute comportamentale e anche stato socioeconomico".

Portare in primo piano l'equità sanitaria

King ha spiegato che il CTP ha quattro aree di interesse principali per affrontare le disuguaglianze sanitarie legate al tabacco.

Questi sono:

  • Le revisioni delle domande per i nuovi prodotti del tabacco ora considerano le disparità nell'uso e il potenziale impatto sulla salute pubblica quando si determinano gli standard.
  • Il CTP ha compiuto notevoli passi avanti per incorporare l'equità sanitaria nelle sue attività di applicazione e conformità.
  • La comunicazione sulla salute ora affronta l'importanza dei messaggi di equità sanitaria, non solo per quanto riguarda il contenuto degli annunci, ma anche per garantire che questi messaggi vengano trasmessi in modo da raggiungere tutte le popolazioni.
  • L'agenzia continua a incorporare l'equità sanitaria nelle normative sui prodotti .

"E abbiamo molti di quelli in coda, compresi quelli per vietare il mentolo nelle sigarette, e anche un'altra regola proposta per vietare aromi e sigari", ha detto King.

"Abbiamo tassi di utilizzo sproporzionati, in particolare tra i neri americani", ha spiegato. "Sappiamo che circa otto fumatori neri su 10 fumano mentolo, rispetto a circa tre fumatori bianchi su 10".

"E questa è stata una disparità di lunga data che è stata perpetuata per una serie di motivi, incluso il marketing mirato a questa popolazione per molti anni", ha concluso King.

Quando la FDA vieterà il mentolo?

La FDA prevede di attuare le regole proposte per vietare la vendita di sigarette al mentolo e sigari aromatizzati entro la fine di quest'anno, ha spiegato King. Tuttavia, la regola del mentolo si applicherà solo ai prodotti combustibili, non alle sigarette elettroniche.

Ha anche osservato che la FDA ha autorizzato l'ingresso sul mercato di 23 prodotti per sigarette elettroniche, nessuno dei quali è aromatizzato al mentolo. Inoltre, questi prodotti al gusto di tabacco sono stati identificati attraverso revisioni scientifiche che i benefici per i fumatori adulti, in particolare quelli che vogliono smettere di fumare sigarette tradizionali, superano i potenziali rischi.

"La nostra proposta di vietare le sigarette al mentolo avrebbe un profondo impatto sulla salute, affrontando tali disparità e garantendo che continuiamo a ridurne l'uso tra tutte le popolazioni, in particolare quelle che sono colpite in modo sproporzionato", ha affermato King.

“E non è solo la popolazione nera. Sono anche quelli della popolazione LGBTQ+, quelli con condizioni di salute comportamentale e anche .. quelli con uno stato socioeconomico inferiore,””

– Brian King, Ph.D., M.PH.

Inoltre, a causa della natura altamente assuefacente della nicotina, la FDA intende proporre regolamenti che limitino la quantità di nicotina consentita nelle sigarette e in alcuni altri prodotti del tabacco combustibile.

Altri modi per ridurre l'impatto del tabacco

Giordano ha affermato che ci sono diversi passaggi aggiuntivi che le agenzie governative possono intraprendere per ridurre l'impatto delle disparità di salute legate al tabacco.

"Educare le comunità nere sui pericoli del fumo e sulle tattiche utilizzate dall'industria del tabacco può aiutare a ridurre l'impatto di queste pratiche", ha affermato. "Questo può includere informazioni sui rischi per la salute associati al fumo, nonché informazioni sulle strategie e tattiche di marketing del settore".

Giordano ha anche suggerito che le agenzie possano implementare regolamenti e leggi che limitino la capacità dell'industria del tabacco di prendere di mira i consumatori neri. Inoltre, i programmi basati sulla comunità possono aiutare a ridurre l'impatto dell'industria del tabacco fornendo istruzione, sostegno e risorse alle comunità nere.

Diverse campagne sono già in atto per affrontare questi problemi. Ad esempio, la Real Cost Campaign è la pluripremiata campagna di prevenzione del tabacco della FDA per i giovani

King ha menzionato This Free Life , orientato alle persone LGBTQ + e Fresh Empire , che si concentra sulle comunità nere e ispaniche.

"Abbiamo anche svolto molto lavoro relativo alle sigarette elettroniche", ha osservato King. "Un buon esempio ... è la campagna Next Legends ", che si concentra sulle popolazioni native americane dell'Alaska e sul loro rapporto con le sigarette elettroniche.

A parte la regolamentazione di prodotti come il mentolo, Giordano ha suggerito che aumentare le tasse sui prodotti del tabacco, limitare le campagne pubblicitarie del tabacco e fornire un elevato accesso alle risorse per smettere di fumare può aiutare a ridurre l'uso del tabacco tra i neri americani.

Giordano ha dichiarato a Healthnews: “Secondo me, nella maggior parte dei casi, il fumo non è salutare per il corpo. Se il governo può aiutare a ridurre l'uso del tabacco da fumo, sarà un bene per le persone di tutte le razze".

Un sondaggio sui giovani dell'Iowa ha rilevato che alcune forme di bullismo, ma non tutte, erano associate a tristezza, disperazione e tentativi di suicidio.

Secondo le statistiche degli Stati Uniti, circa il 20% dei giovani di età compresa tra 12 e 18 anni ha subito atti di bullismo. I bambini e i giovani vittime di bullismo hanno maggiori probabilità di sperimentare problemi di salute, risultati scolastici inferiori e problemi di salute mentale come ansia o depressione.

Inoltre, l' indagine sul comportamento a rischio dei giovani dal 2011 al 2021 del CDC ha rilevato che la salute mentale tra gli studenti continua a peggiorare, con oltre il 40% degli studenti delle scuole superiori che sperimentano tristezza e disperazione che interferiscono con le loro attività quotidiane.

Con la crescente crisi di salute mentale tra i giovani, è imperativo identificare i fattori, come il bullismo, che possono essere responsabili del disagio mentale nei giovani.

Tuttavia, secondo un nuovo studio pubblicato il 15 febbraio sulla rivista PLOS ONE , alcuni tipi di bullismo possono causare più danni di altri. Analizzando i dati di 70.451 risposte - un sondaggio trasversale di studenti di 6a, 8a e 11a elementare - i ricercatori hanno scoperto che il bullismo fisico e il bullismo basato sulla religione non hanno avuto un impatto significativo sulla salute mentale.

Tuttavia, il bullismo legato all'identità di genere o all'orientamento sessuale e il bullismo doloroso legato al sesso sono stati associati a tristezza, disperazione e tentativi di suicidio. Inoltre, anche il bullismo sociale, informatico e razziale è stato collegato a un aumento del disagio mentale e dei tentativi di suicidio.

Poiché i programmi antibullismo generalmente non offrono indicazioni su quale tipo di contenuto includere, gli autori dello studio affermano che i loro risultati potrebbero essere utilizzati per sviluppare campagne mirate ai tipi di bullismo più associati al disagio mentale.

"I dati rendono abbastanza chiaro che le campagne anti-bullismo dovrebbero prendere di mira prima il cyberbullismo e il bullismo basato sull'identità, e più specificamente l'identità sessuale o gli scherzi basati sul genere", hanno scritto gli autori.

Tuttavia, il team afferma che sebbene il bullismo fisico e religioso sembri essere una priorità inferiore, i responsabili politici non dovrebbero ignorarli quando progettano campagne contro il bullismo.

Lo studio di fase uno ha scoperto che l'estratto di vischio ha migliorato la qualità della vita per via endovenosa e ridotto le dimensioni del tumore in alcuni partecipanti allo studio.

Il vischio è una pianta parassita che cresce sui rami degli alberi e ricava le sue sostanze nutritive e l'acqua dall'albero ospite. Questa pianta è maggiormente associata alle tradizioni natalizie, dove le persone spesso la appendono sulle porte e in altri luoghi importanti durante le festività natalizie.

Oltre al suo significato tradizionale, alcune ricerche suggeriscono che potrebbe avere proprietà antitumorali.

Sebbene il vischio si sia mostrato promettente come potenziale trattamento del cancro negli studi clinici, molte di queste indagini presentavano punti deboli che sollevavano dubbi sulla loro affidabilità.

Ora, un piccolo studio pubblicato il 9 febbraio su Cancer Research Communications ha scoperto che le iniezioni endovenose di estratto di vischio (ME) - noto anche come Helixor M - hanno ridotto le dimensioni del tumore e migliorato la qualità della vita nelle persone con cancro.

Nello studio di fase uno - volto a identificare una dose ME sicura per uno studio di fase 2 - gli scienziati del Johns Hopkins Kimmel Cancer Center hanno somministrato a 21 partecipanti con cancro dosi sempre più elevate di ME attraverso l'iniezione endovenosa. I partecipanti hanno ricevuto le dosi intensificate tre volte alla settimana fino a quando il loro cancro non è progredito o hanno manifestato sintomi di tossicità ME.

Contents